Ultimo aggiornamento alle 19:33
|

Eden al fianco di Unicef Italia per creare lavoro in Kenya

Fornire ai giovani del Kenya corsi di formazione e opportunità lavorative. Questo l’obiettivo della collaborazione nata tra Eden Viaggi e Unicef Italia. Il progetto, orientato all'avviamento al lavoro nel settore turistico, è destinato a ragazzi e ragazze maggiorenni, per dare loro l’opportunità concreta di accedere a formazione specifica nel settore turistico e di integrarsi nel mondo del lavoro, diventando autonomi e autosufficienti.

“È un onore poter lavorare con Unicef Italia a questo progetto”, commenta il direttore organizzativo e risorse di Eden, Lucilla Lattanzi. Il programma di formazione sarà avviato al momento presso l’Eden Village Watamu Beach nella località di Watamu. Tra il 24 marzo al 29 marzo 2019, il tour operator manderà un formatore dall’Italia per insegnare ai ragazzi di Unicef in Kenya il lavoro dell’animatore, così da poterli inserire nel team di animazione, gestito dall’azienda partner Obiettivo Tropici, per la stagione 2019-2020.

“Fornire a un giovane l'opportunità di essere indipendente, di avere delle competenze, contribuisce ad avere società più ricche, più sane, più forti per tutti. Attraverso questo progetto daremo concretamente una prospettiva di vita a tanti giovani”, conclude Parolo Rozera, direttore generale dell'Unicef Italia.

Leggi anche: Eden Viaggi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi