Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

Pavarotti, gondole
e l’Italia dei sogni
Viaggio dentro
Costa Venezia

di Martina Tartaglino

Centotrentacinquemila tonnellate e mezzo di stazza lorda, 323 metri di lunghezza e 37 di larghezza, 20 ponti, 2.116 cabine passeggeri e una capienza totale ospiti di 5.260 unità a fronte di 1.278 membri dell'equipaggio. Una velocità massima di 22,6 nodi. Sono alcuni dati tecnici di Costa Venezia, la nuova arrivata della flotta Costa, in uscita dagli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone.

I dettagli
La nave, interamente progettata e pensata per il mercato cinese, è stata consegnata ieri da Fincantieri alla compagnia di crociere con tanto di firma e cerimonia del cambio della bandiera.

L'Italia in una nave
Al suo interno tanta Italia: due autentiche gondole veneziane e uno Juventus Store a bordo. Tra le curiosità anche una galleria ispirata alla mostra d’arte cinematografica di Venezia (con una riproduzione a grandezza naturale di Pavarotti), il casinó più grande della flotta, bar, ristoranti e piscine attrezzate per i disabili.

Il primo viaggio
La nave ha attraccato in serata alla Stazione Marittima di Trieste, dove si sono imbarcati circa 2mila ospiti (provenienti da Cina, Corea del Sud, Giappone e vari paesi europei) che, oggi, assisteranno al battesimo. Tra questi anche un cospicuo numero di agenti di viaggio italiani. Alla festa, che coinvolgerà tutta la città di Trieste con sorvolo delle Frecce Tricolori e diretta trasmessa su un mega schermo posizionato in piazza Unità d'Italia, è atteso anche il ministro delle Politiche agricole e del Turismo Gian Marco Centinaio.

Leggi anche: Costa Crociere
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi