Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

Il Mar Rosso avrà
un aeroporto in più
Aprirà nel 2019
lo scalo di Berenice

Se il 2018 ha rappresentato l’anno del pieno ritorno dell’Egitto nella mappa del turismo, con una crescita di arrivi provenienti da tutti i mercati principali di riferimento per il Paese, il 2019 si annuncia altrettanto interessante. Con nuovi potenziali di crescita.

Ad alimentare le aspettative del mercato ha contribuito l’annuncio fatto ieri dal Governatore del Mar Rosso, Ahmed Abdel Allah: questo sarà infatti l’anno dell’apertura di un nuovo aeroporto, più a Sud di Marsa Alam, ovvero nella località turistica di Berenice.

Duplice funzione
Il complesso sarà operato direttamente dal Governo egiziano e convertirà l’attuale aeroporto militare in uno scalo misto, con voli civili e voli militari e servirà ovviamente per portare nuovi turisti nei resort in tutta l’area sotto Marsa Alam.

Quello di Berenice non è però l’unico nuovo aeroporto presente nei piani dell’esecutivo egiziano volto a fare crescere la macchina del turismo internazionale. Poco più di un anno fa il ministro dei trasporti Sherif Fathi aveva infatti  annunciato l’intenzione di volere aprire ben 5 scali in più nel Paese: oltre a Berenica anche lo Sphynx International, il Bredwell, il Ras SIdr e un nuovo scalo per la Capitale.

Leggi anche: Mar Rosso, Egitto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi