Ultimo aggiornamento alle 09:12
|

TTG Yearbook: i volti
e le storie del turismo

Una stagione segnata dai cambiamenti e da colpi di scena di mercato che hanno portato a una riconfigurazione dello scacchiere del turismo: è stato questo il 2018 del settore dei viaggi che TTG Magazine racconta nello Yearbook in distribuzione da oggi e consultabile online nella Digital Edition.

Un anno che verrà ricordato tra gli operatori del turismo come uno dei più impegnativi, specie dal punto di vista delle nuove normative dettate da Ue, Iata e Fisco. Che hanno imposto agli operatori del settore adeguamenti, formazione e anche costi non indifferenti.

Il 2018 è stato impegnativo anche per chi ha viaggiato, in balia di nuove policy bagagli e timori di rincari sui biglietti.

Dal punto di vista del mercato, il 2018 è stato segnato da importati operazioni societarie, prime tra tutte il gran colpo di Alpitour, con l’acquisizione di Eden e la vittoria dei fratelli Pagliara di Nicolaus per aggiudicarsi il brand Valtur.

Ma l’anno che sta per concludersi è stato anche contrassegnato dall'incertezza per il futuro di Alitalia, la cui gara è ancora tutta da decidere, e da scioperi e ritardi che hanno segnato l’intero comparto del trasporto aereo.

Sul fronte nazionale, il 2018 ha visto il debutto del nuovo ministro del Turismo, Gian Marco Centinaio, e un’estate che per l’inbound domestico è stata meno brillante delle attese. Ora il mercato è in attesa di vedere quali saranno le prossime mosse del Governo per il settore, a partire dalle decisioni su Enit.

Con articoli di approfondimento e interviste TTG Magazine ripercorre le tappe cruciali degli ultimi dodici mesi. E annuncia che, per il 2019, sono in arrivo ulteriori novità editoriali come TTG Travel Guide e TTG Focus, che vanno ad ampliare la galassia di informazione firmata TTG Italia.

TTG Yearbook 2018 è scaricabile online nella Digital Edition a questo link.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi