Ultimo aggiornamento alle 10:26
|

Fenili, 4Winds: "L'Islanda sempre più popolare, ma crescono i prezzi"

"Una destinazione di gran moda, che attrae turismo di qualità ma con prezzi pericolosamente in aumento". Marco Fenili (nella foto), direttore della programmazione 4Winds, denuncia il forte innalzamento dei prezzi in Islanda.

Le politiche tariffarie delle strutture ricettive si sono fatte più ambiziose grazie al crescente appeal che l'isola sta esercitando sul mercato europeo ed italiano negli ultimi anni. "Le motivazioni non sono solo naturalistiche - spiega Fenili - e legate alla presenza di uno scenario unico e all'aurora boreale, ma anche sociali e politiche, perché l'Islanda è spesso indicata come un riferimento virtuoso per questi temi e attrae l'attenzione di un pubblico culturalmente alto e con buone capacità di spesa".

L'isola resterà una delle punte di diamante della programmazione del t.o. romano nel prossimo futuro, nonostante il lieve calo subito nel 2017. "Le ragioni della sua flessione sono legate all'aumento dei prezzi - precisa Fenili - e non ad un calo del suo appeal". C. D. C.

Leggi anche: 4winds
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi