Ultimo aggiornamento alle 12:20
|

Natura e avventura, il Madagascar più insolito secondo Il Diamante

“Siamo l’unico operatore a proporre un catalogo monografico su questa destinazione”. È questa la premessa che Laura Schiappacasse, product manager de Il Diamante, fa per illustrare il catalogo che l’operatore del Quality Group dedica a una destinazione in forte sviluppo: il Madagascar.

"Una meta in forte ascesa"
"Il 2018 - spiega - è stata un’ottima annata per quanto riguarda il Paese, con un forte incremento sulle vendite dei viaggi alla scoperta della meta. Siamo sicuramente nei primi posti in classifica tra gli operatori che propongono itinerari naturalistici, culturali e tailor made in Madagascar".

Tour individuali
Le proposte del t.o. si basano su tour individuali con partenze garantite minimo 2 persone, con auto privata con autista che parla francese e guida privata in italiano. Novità è ‘Profondo Sud’, di 13 giorni, che si svolge tutto in 4x4 nella parte meridionale dell’isola, incontrando le etnie Antandroy e Antanosy.

Chi, invece, vuole una vacanza tutta all’insegna dello sport potrà optare per ‘Naturalmente Madagascar’, di 19 giorni, che prevede anche trekking e discese di fiumi.
Di 12 giorni il tour ‘Babakoto, tra foreste e fiumi dell’Est’, di 12 giorni e 9 notti, che include la visita del parco di Analamazaotra, dove si può vedere il lemure più grande del mondo, l’Indri Indri, e il passaggio delle balene e termina con un soggiorno all’isola di Sainte Marie, circondata dalla barriera corallina.

Itinerari a date aperte
Il viaggio più venduto del Nord del Paese è, invece, ‘L’isola dei profumi’, di 10 giorni.
“Per alcune partenze - specifica Schiappacasse - le date sono aperte ed è possibile che si creino dei piccoli gruppi con relativa diminuzione della quota di partecipazione. A Pasqua e in agosto ci sono due date di partenza di gruppo per massimo 16 persone”. Per i tour di gruppo in condivisione le partenze sono settimanali, da maggio a ottobre.
I voli giornalieri dall’Italia sono a cura di Ethiopian Airlines per Anatananarivo via Addis Abeba; la compagnia propone anche un volo da e per Nosy Be.

Leggi anche: Il Diamante
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi