Ultimo aggiornamento alle 08:05
|

Leader della crescita,
il turismo sul podio
I nomi delle aziende

Quando il turismo fa aumentare il business. La classifica stilata da Il Sole 24 Ore dedicata ai ‘Leader della crescita’ riserva per il mondo dei viaggi una posizione di tutto rispetto: tra i tanti settori, infatti, il travel riesce a conquistare il gradino più basso del podio. Ad aggiudicarsi il terzo posto è infatti Musement, azienda balzata recentemente agli onori delle cronache per l’approdo della galassia del gigante Tui. Secondo i dati pubblicati dal quotidiano economico, la startup dal 2014 al 2017 è riuscita a passare da 340mila a 8,9 milioni di euro di fatturato, portando i dipendenti da 67 a 340. Un risultato sicuramente degno di nota, che è stato in grado di attirare l’attenzione anche fuori dai confini nazionali.

Ma tra i 350 selezionati compare anche Over The Lux Srl, una dmc votata al segmento del lusso, con quartier generale a Milano; nel periodo, l’azienda è passata da 369mila a 3,3 milioni di euro di fatturato, portando i dipendenti da 5 a 369 e conquistando la 38esima posizione.

Trasporti e incoming
Scorrendo la classifica e restando nel settore dei viaggi, fa la sua comparsa alla posizione numero 114 Autovia Srl, società di noleggio auto e furgoni, a breve termine e non.

Spazio anche al mondo degli eventi con Gruppo Peroni Eventi, al 273esimo posto (da 4,4 a quasi 8,9 milioni di euro). Poco più in basso compare anche un tour operator incoming, ovvero Sicilvision Srl, che dal 2014 al 2017 ha portato il fatturato da 3,8 a quasi 6,9 milioni.

Ancora viaggi in Italia alla posizione 308, dove compare B-Italian Srl, società che si prefigge come obiettivo l’organizzazione del viaggio ideale, e che nel quadriennio in questione ha portato il fatturato a 3,3 a quasi 5,4 milioni di euro.

Leggi anche: Musement
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi