Ultimo aggiornamento alle 10:31
|

Il social TripAdvisor
sbarca online:
come funziona
e come usarlo

Debutta ufficialmente oggi il nuovo TripAdvisor: la piattaforma di recensioni ha deciso di cambiare pelle, come annunciato nel mese di settembre scorso e dopo due mesi circa di beta test, oggi apre le porte a tutti i suoi membri per svelare la sua trasformazione.

Il nuovo modo di utilizzare TripAdvisor è strettamente legato al concetto dei social: da oggi ogni membro avrà la possibilità di non solo di recensire strutture, ristoranti o esperienze, ma di postare contenuti esterni che possano aiutare lui e altri nella creazione di un viaggio, postare fotografie indipendenti dalle recensioni, e ancora video e guide di viaggio e di ispirazione.

Le funzionalità
I membri di TripAdvisor da oggi, oltre a postare e leggere recensioni, possono:

1. Seguire amici, famigliari ma anche oltre mille fra brand, giornali, editori e influencer che creano contenuti all’internod el feed vaiggi.

2. Scoprire consigli e raccomandazioni attraverso il loro feed viaggi: in sostanza, la homepage di ogni membro diventa un feed personalizzato sulla base di chi hanno deciso di seguire. Impostando una ricerca specifica su una destinazione, il feed proporrà automaticamente i contenuti ritenuti rilevanti postati dalla community globale. Dalla stessa homepage, senza lasciare il sito o l’app, i contenuti possono essere trasformati in prenotazioni.

3. Uno dei dati più interessanti è la possibilità di creare viaggi sia in maniera privata che in maniera collaborativa, ossia sfruttando la condivisione di idee, con guide di viaggio o liste dei desideri.

4. Come sempre, sarà possibile accedere alle recensioni, con la novità che si potranno trovare e seguire gli amici di Facebook che sono su TripAdvisor.

Insomma, si tratta di un social dedicato ai viaggi e ai viaggiatori, con il quale si passa dai contenuti alla prenotazione diretta. Uno strumento che, se utilizzato in maniera intelligente, può aprire non poche possibilità anche al mondo del turismo organizzato.

Leggi anche: TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi