Ultimo aggiornamento alle 15:01
|

Bus a Roma: gli operatori turistici europei contro il Piano 2019

L’Etoa scende in campo contro il Piano Bus 2019 di Roma. La protesta degli operatori europei è approdata anche al Wtm di Londra, dove l’associazione ha chiesto alle autorità della Capitale di sospendere le nuove regole che dovrebbero entrare in vigore a partire dal 2019.

Come riporta travelmole.com, l’European Tourism Association ha chiesto di sospendere l’introduzione delle nuove norme fino a quando non saranno fornite prove sui benefici delle medesime o non ci saranno soluzioni più efficaci.

Secondo l’Etoa, il nuovo piano peggiorerà il traffico, soprattutto per quanto riguarda la ‘zona C’, ovvero l’area del centro di Roma che sarà chiusa ai bus. Secondo quanto riportato da romamobilita.it, dal 2019 non saranno più disponibili gli abbonamenti per gli operatori turistici, ma unicamente carnet di ingressi da diversi tagli (oltre ai permessi giornalieri). Inoltre, verrà esteso a tutti i giorni della settimana il numero chiuso per le aree di Colosseo e Vaticano. Inoltre, sarà riorganizzata la sosta nell’area del Colosseo.

Leggi anche: roma
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi