Ultimo aggiornamento alle 16:20
|

Non solo Amazon. Parchi di divertimento e Alpitour premiati per i servizi al cliente

Gardaland, Italia in Miniatura, Mirabilandia e Alpitour. Sono questi i 4 nomi legati al turismo che compaiono nella classifica ‘Migliori in Italia – Campioni del servizio 2018/2019’ giunta quest’anno alla quinta edizione.

Il prestigioso riconoscimento, che in questa occasione mette in vetta il colosso dell’ecommerce Amazon davanti a PayPal e Intimissimi, premia le 25 aziende che vengono riconosciute da parte dei consumatori come affidabili, e quindi rassicuranti, in termini di servizio al cliente nelle sue svariate sfaccettature.

I termini dello studio
L’indagine è realizzata, su un campione di circa 900 aziende, dall’Istituto tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte che ha analizzato le risposte di oltre 180mila persone. Nel mirino del giudizio diversi aspetti del servizio, dalla velocità di risposta alla qualità del post-vendita, dalla semplicità del contatto alla rapidità nella risposta.

La classifica di quest’anno, sul fronte turistico, sembra quindi premiare i parchi di divertimento, che si sono aggiudicati il decimo posto (Gardaland), il quindicesimo (Italia in Miniatura) e il diciottesimo con Mirabilandia, mentre per Alpitour è arrivato il 24esimo posto, unico piazzamento fra i tour operator. Grande bocciatura arriva invece per il travel online: sia i colossi del web sia i portali di media dimensione restano fuori dalla classifica.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi