Ultimo aggiornamento alle 09:54
|

Piano di investimenti
per il rilancio di Valtur

Arriva anche il supporto del Gruppo Intesa Sanpaolo sotto forma di finanziamento a medio termine per il processo di acquisizione e rilancio del marchio Valtur da parte di Nicolaus, che ha rilevato il brand lo scorso mese di luglio.

Si tratta di un “finanziamento coordinato dalla struttura di Corporate Finance di Mediocredito Italiano – spiega l’azienda in una nota -, banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al supporto finanziario specialistico per lepmi anche attraverso operazioni di finanza straordinaria, in collaborazione con il Banco di Napoli, la banca del gruppo attiva sul territorio”.

Secondo l’amministratore delegato di Nicolaus, Giuseppe Pagliara, “grazie all'apporto di Mediocredito Italiano, che ha basato l’operazione sul valore del marchio, abbiamo assicurato una finanza sostenibile e paziente al progetto di rilancio del marchio che già dal prossimo anno sarà protagonista sul mercato”.

Il gruppo conferma così il piano di rilancio di Valtur, che dà inizio anche alla seconda fase della strategia di sviluppo prevista nel piano industriale approvato dal board. “Questa operazione con Nicolaus – evidenzia Teresio Testa, responsabile sales & marketing Imprese di Intesa Sanpaolo e direttore generale di Mediocredito Italiano - contribuirà a far rivivere un grande marchio turistico del Made in Italy e farà crescere un tour operator italiano in forte sviluppo, confermando il nostro ruolo di acceleratore dello sviluppo imprenditoriale italiano”.

“Cercavamo un partner che potesse fornirci la soluzione tecnica più appropriata – gli fa eco il cfo di Nicolaus Giuseppe Tanzarella -: assieme al team di Mediocredito Italiano abbiamo lavorato senza mai perdere di vista l’obiettivo di mantenere una struttura finanziaria equilibrata”.

Leggi anche: Valtur, Nicolaus
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi