Ultimo aggiornamento alle 08:02
|

Solimeno
entra in Partours
Novità Best Tours
e Metamondo

Nuova nomina all’interno di Partours Spa, la società controllata dal fondo internazionale Arkus network e proprietaria dei brand Best Tours e Metamondo: si tratta di Umberto Solimeno, che è stato cooptato come membro del consiglio di amministrazione e vicepresidente con delega ai rapporti istituzionali.

Solimeno è nome molto noto nel comparto, in particolare per l’aviation. Dopo essere entrato in Ciga Hotels nei primi anni di lavoro, passa a Klm come sales manager per il Centro Sud Italia, dove resta per 9 anni. Dal 1995 al 2000 riveste l’incarico di country manager Italia di Air Littoral, compagnia regionale francese. Si occupa ancora di trasporto aereo ricoprendo a Milano l’incarico di direttore marketing del gruppo Volare Air Europe e Volare Airlines. Successivamente lavora per 7 anni a Verona come vicepresidente commerciale, marketing & clearance degli Aeroporti del Garda. È stato direttore generale del gruppo Ora Hotels. Dal 2012 al 2016 è stato direttore generale di Air Canada in Italia e ultimamente direttore di Zoomarine, il parco marino.

Solimeno ha ricoperto, inoltre, l’incarico di consigliere della sezione trasporti di Unindustria, nonché di presidente di Ibar e membro esecutivo del Fairo, associazioni legate al mondo del trasporto aereo internazionale e nazionale.

“Con la nomina di Umberto Solimeno si rafforzano le competenze di governance di un gruppo che punta a conquistare leadership di mercato per autorevolezza, capacità tecnico professionali e qualità dei servizi offerti al mondo del trade e delle agenzie di viaggi, con le quali collaboriamo da tempo. Abbiamo obiettivi di crescita importanti e progetti autorevoli in cantiere” spiega il presidente di Partours Luigi Borri. Obiettivo dichiarato della società, con la nomina di questo alto profilo executive, è quello di rafforzare la propria immagine, rilanciando e riaffermando il valore dei marchi nel mondo del turismo su scala nazionale ed internazionale.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi