Ultimo aggiornamento alle 08:33
|

Il sogno del Club Med

“Eyal Amzallag, managing director per il Sud Europa di Club Med, ha un’idea precisa di dove vorrebbe essere tra cinque anni: seduto sulla stessa poltrona al Med, ma con il mercato italiano di nuovo tra i più performanti alla corte di Fosun, la controllante cinese che ha appena annunciato l’intenzione di quotare in Borsa a Hong Kong la divisione turismo del gruppo…”. (Continua sulla Digital edition di TTG)

Al manager non va giù l’idea che alla fondazione dell’operatore, negli anni Cinquanta, “l’Italia era il secondo mercato dietro la Francia: oggi non è nemmeno tra i primi 15”, ammette.

Nel quartier generale di Milano, dove Amzallag è approdato a fine 2016, gli ultimi mesi sono stati movimentati: il manager sta cambiando la squadra commerciale e ha annunciato una nuova politica distributiva che toccherà da vicino le agenzie di viaggi.

L’obiettivo è tornare alla gloria passata, quella ‘grandeur’ che la Penisola possiede allo stato potenziale e sulla quale il Med è ben deciso a mettere le mani, conquistando un target preciso: le famiglie di fascia alta.

Tutti i piani del Club Med in Italia nel servizio pubblicato su TTG Magazine, anche online sulla Digital edition.

Leggi anche: Club Med
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi