Ultimo aggiornamento alle 08:40
|

Se il vettore diventa t.o.
La nuova mappa 2019

Per capire dove viaggeremo la prossima estate, basta consultare una mappa: non la classica cartina geografica che fino a poco tempo fa ogni turista che si rispetti sfoggiava sottobraccio, bensì quella dei collegamenti aerei. Nuove rotte charter per l’Oriente, voli diretti per le Maldive, aumento dell’offerta charteristica sul Mar Rosso: la rete degli investimenti messi in campo dai vettori traccia con anticipo il disegno delle prossime stagioni. Fin qui, nulla di nuovo: si va dove è semplice e accessibile andare. Eppure, mai come in quest’ultimo periodo, il ruolo delle aerolinee sta cambiando gli equilibri dell’intera filiera dei viaggi organizzati, creando nuove dinamiche con cui t.o., adv e clienti devono interfacciarsi sempre più spesso...(Continua sulla Digital Edition)

È una mappa del turismo in costante evoluzione quella che i network fotografano per il 2019 e che TTG Magazine racconta nel servizio di apertura del numero in distribuzione e consultabile online nella Digital Edition.

Archiviata ormai l’estate, il mercato inizia a ragionare sull’inverno, ma anche  a cercare di orientarsi sulla summer 2019, cercando di capire dove sarà necessario orientare gli sforzi.

Tocca alle reti di distribuzione della Penisola analizzare le dinamiche che guideranno le scelte future. Un ruolo sicuramente di primo piano ce l’avrà il Mar Rosso, che ha avuto un ottimo andamento già in questi mesi. Ma accanto al ritorno dell’Egitto, spiccano anche delle aree emergenti come l’Albania, che sta convogliando grandi investimenti da parte di vettori e t.o.

Ma quello che ancora si delinea in maniera semère più chiara è che mai come in quest’ultimo periodo, il ruolo delle aerolinee sta cambiando gli equilibri dell’intera filiera dei viaggi organizzati, con cui tour operator, agenzie di viaggi e clienti devono interfacciarsi sempre più spesso.

L’intero servizio è disponibile alle pagine 2-3 di TTG Magazine in distribuzione e consultabile online nella Digital Edition a questo link.

Leggi anche: Network, viaggi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi