Ultimo aggiornamento alle 12:04
|

Costa Crociere alla conquista del mercato asiatico

Dal Mediterraneo all’Asia. Nell’anno del suo 70esimo compleanno, Costa Crociere si prepara a conquistare l’Oriente. Ma senza dimenticare l’Europa.

A marzo del prossimo anno, infatti, sarà consegnata alla compagnia la Costa Venezia, ovvero la prima nave concepita interamente per il mercato asiatico, come racconta Il Corriere della Sera. Dopo il battesimo, l’unità partirà per una crociera inaugurale da 53 giorni che salperà da Trieste per arrivare fino in Giappone.

Attenzione al Mediterraneo
Ma questo non significa che Costa mollerà la presa sui mercati consolidati. Come spiega nell’articolo del quotidiano l’amministratore delegato di Costa Crociere e di Carnival Asia, Michael Thamm, l’obiettivo è quello di crescere anche in Europa: “Sono solo sette milioni i turisti che oggi scelgono la crociera: vale a dire l’1% della popolazione europea. Il settore ha enormi potenzialità”.

L’accademia di hotellerie di bordo
Novità potrebbero essere in vista anche sul fronte della formazione. L’accademia dell’hotellerie di bordo ad Arenzano ha già avviato alla professione 500 giovani. E i piani potrebbero vedere la creazione di un ulteriore polo di formazione nel Sud Italia.

Leggi anche: Costa Crociere
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi