Ultimo aggiornamento alle 08:03
|

Valtur: i sindacati
chiedono un incontro
con Nicolaus

"I fratelli Pagliara hanno annunciato sui media specializzati che stanno studiando un piano di rilancio del marchio Valtur. Noi siamo interessati a conoscere questo piano e soprattutto a individuare soluzioni che recuperino l'occupazione e le professionalità che hanno fatto sì che il marchio Valtur, dopo le note vicende, sia ancora così prezioso per il mercato".

Così Luca De Zolt, della Filcams Cgil nazionale, tenta di riaprire il tavolo per i lavoratori Valtur ora che Nicolaus ha ufficialmente firmato per la proprietà del brand Valtur.

Obiettivo del sindacato, spiega De Zolt, è quello di incontrare Nicolaus e provare a mettere in piedi un piano per “il recupero delle strutture rimaste chiuse e l'occupazione preesistente”.
Per i sindacati del turismo, l'acquisto da parte di Nicolaus è positivo, perché da subito la nuova proprietà ha dichiarato di voler reindustrializzare il marchio, anche vista l'ingente cifra spesa per l'acquisto.

"Quello che manca adesso è un piano industriale che sia in grado di centrare questa scommessa - dice De Zolt -; alcuni villaggi del perimetro Valtur sono chiusi (come Favignana, Caporizzuto e Sestriere) e i lavoratori e le lavoratrici del tour operator sono tutti licenziati”.

E, aggiunge, “Valtur senza la sua gente è una scatola vuota”.

Leggi anche: Valtur
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi