Ultimo aggiornamento alle 12:25
|

Patanè acquista Condor

di Remo Vangelista

Luca Patanè è stato di parola. Aveva detto a più riprese che la sua campagna acquisti non si sarebbe fermata. Così martedì prossimo, 31 luglio, inserirà un altro tassello nel gruppo.

Il presidente di Uvet si incontrerà infatti con Leonardo Patacconi per firmare in contratto di acquisizione  di Condor.  Dopo qualche mese di trattative si è infatti giunti al closing per il tour operator riminese che genera ricavi tra i 15-18 milioni di euro.

L’operazione verrà effettuata attraverso Settemari (società del gruppo milanese) e, secondo i progetti, Condor dovrà andare a rinforzare l’area tour operating di Uvet.

Patanè vuole così ripetere l'operazione Settemari che, sotto la guida di Ezio Birondi, nel corso dell’ultima stagione ha conquisato nuove fette di mercato.

Il t.o. torinese dopo aver archiviato il 2017 con ricavi per 81 milioni di euro (più 13 per cento rispetto al 2016) punta decisamente a superare quota 90 nell’esercizio in corso. L’acquisizione di Condor porterà inoltre un’altra novità, con l’ingresso in società anche di Andrea Gilardi (attuale direttore generale di Condor), che tra qualche settimana arriverà a Milano per entrare a fare parte della divisione Uvet Travel Network.

Leggi anche: Settemari, condor, Uvet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi