Ultimo aggiornamento alle 11:11
|

Alpitour-Eden, via libera dell'Antitrust: "Non c'è posizione dominante"

Si avvicina il closing per l’operazione Alpitour-Eden. Un nuovo tassello è quello arrivato dall’Antitrust che ha ufficializzato il via libera all’operazione che determinerà la creazione del maxipolo turistico italiano.

Nel documento pubblicato dall’Autorità garante per la concorrenza si legge che l’acquisizione della newco nella quale confluirà il ramo d’azienda della società Eden Travel Group “non determina, ai sensi dell’articolo 6, comma 1, della legge n. 287/90, la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante nel mercato interessato, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza”.

In sostanza il merger non pregiudicherà la concorrenza, specifica ancora l’Agcm, sia nell’ambito dei tour operator tradizionali sia “comprendendo l’offerta congiunta da parte degli operatori tradizionali e di quelli crocieristici”, si legge nella relazione.

Incassato l’ok si attende ora l’ultimo step che determinerà la partenza del nuovo corso destinato a cambiare in maniera importante lo scenario del settore in Italia e in Europa, con un nuovo soggetto forte in grado di competere con più forza in ambito europeo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi