Ultimo aggiornamento alle 14:00
|

AlbaStar, superati test di sicurezza per le categorie speciali di passeggeri

AlbaStar conferma il suo presidio del target passeggeri diversamente abili. I pax Scp – Special Categories Passengers sono uno dei bacini di riferimento per il vettore di Palma di Mallorca, specializzato nei voli verso destinazioni di pellegrinaggio oltre che operativo su mete lesiure servite con i propri charter.

La compagnia ha effettuato con successo le prove di evacuazione per grandi gruppi di passeggeri Scp (con mobilità nulla) da uno dei propri Boeing 737.

“Le prove effettuate dimostrano che è possibile evacuare, in tutta sicurezza, un ampio gruppo di passeggeri Sco con mobilità nulla da un Boeing 737 entro i limiti di tempo previsti, utilizzando procedure appositamente sviluppate – commenta Michael Harrington, a.d. di Albastar che ha progettato e gestito le prove unitamente al quality team del vettore -. Abbiamo condotto con successo questi test per dimostrare a molte organizzazioni che si occupano del trasporto di passeggeri Scp che l’aereo è un metodo di trasporto praticabile e sicuro, mettendo quindi la parola fine all’idea che le presunte problematiche legate all’evacuazione, citate da altre compagnie aeree, debbano limitare seriamente il numero di passeggeri Scp consentiti a bordo”.

I test sono stati effettuati in collaborazione con Unitalsi, l'Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, e i risultati delle prove di evacuazione e delle tecniche sviluppate “verranno ora presentati alle nostre autorità aeronautiche nella speranza che questo costituisca la base per la definizione di nuove regole e procedure che consentiranno a un numero maggiore di passeggeri Scp di volare in sicurezza” dice l’a.d.

Il personale di bordo di Albastar, conclude Harrington, “viene formato in ospedali specializzati per la cura e la gestione di persone con mobilità ridotta, al fine di poter offrire la massima dedizione ad ogni pellegrino che sceglie di affrontare la propria esperienza di volo con il vettore, comprendendone le necessità e fornendogli un’assistenza specifica”.

Leggi anche: Lourdes, albastar
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi