Ultimo aggiornamento alle 15:15
|

Cabo Verde Airlines:
la situazione dei t.o.

di Stefania Galvan

“Per quanto riguarda i nostri pacchetti, la situazione è sotto controllo”.
Andrea Belardinelli, responsabile prodotto King Holidays, interviene a proposito della vicenda Cabo Verde Airlines, che ha visto il vettore cancellare tutti i voli su Roma fino al 31 luglio a causa della mancanza di aeromobili.

Problemi anche da Milano
Problemi anche per i passeggeri in partenza da Milano questo weekend in quanto, come spiega il gsa del vettore Discover the World, gli aeromobili B767-200 della Jordan Aviation e B757-200 D4-CCF presi in leasing dalla Cabo Verde Airlines sono ancora in attesa di essere certificati dalla Direzione dell'Aviazione Civile di Capo Verde. “Pertanto - spiega la nota del gsa - anche i voli del 14 e del 15 luglio sono stati cancellati e il primo volo programmato in partenza da Milano è Vr631 del giorno 16”.

Il piano B di King Holidays
“Monitoriamo costantemente l’operatività dei collegamenti” aggiunge Belardinelli che, accennando a un possibile protrarsi delle cancellazioni, garantisce di aver già predisposto delle soluzioni alternative “anche in collaborazione con altri vettori come Tap Portugal”.

Dal canto suo il gsa Discover the World rimarca di essere ancora in attesa di una conferma, da parte del vettore, della consegna di un B767, in versione 266 di classe Economy, che dovrebbe consentire a Cabo Verde Airlines di ricominciare le operazioni interrotte, con voli circolari come ad esempio il Sal-Lisbona-Milano-Sal, oppure il Sal-Recife-Fortaleza-Sal.

Nessun problema di operatività, invece, in casa Alpitour: “Il Gruppo - spiega una nota aziendale - vola su Capo Verde con Neos, dunque non ci sarà alcuna ripercussione per i nostri clienti”.

Neos opera sulla destinazione dal 2002 con tre voli di mercoledì che partono da Milano Malpensa, Verona, Bologna e Roma Fiumicino e atterrano sia a Boa Vista, sia a Sal. “Inoltre - aggiunge il Gruppo Alpitour - in alta stagione c’è un ulteriore collegamento da Milano Malpensa per Sal”.

Analoga la situazione di CaboVerdeTime, che non opera in collaborazione con Cabo Verde Airlines. Pertanto, precisa il direttore commerciale Michele Rongoni, “la programmazione che ha in essere una partnership con la compagnia Blue Panorama con voli da Bergamo, ogni mercoledì, non registra alcun problema”. 

"Ci auguriamo - conclude Belardinelli - che la compagnia possa ripristinare i voli schedulati al più presto, perché siamo stati tra i primi sostenitori di questa operazione e crediamo fortemente nelle potenzialità della destinazione”.

Leggi anche: Capo Verde
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi