Ultimo aggiornamento alle 09:42
|

Il B787 Dreamliner Neos
Tutta la mappa dei voli

Ha appena accolto il secondo B787 Dreamliner in flotta ed entro la fine del 2018 Neos vedrà l’arrivo anche del terzo aeromobile. Un jet che a partire dal prossimo 18 dicembre andrà a servire la nuova destinazione del Gruppo Alpitour World nel Sud-Est asiatico, in Myanmar, con uno scalo a Yangon sulla direttrice da Milano Malpensa per Phu Quoc, in Vietnam.

Un nuovo polo in Myanmar
La settimana scorsa l’a.d. di Neos Carlo Stradiotti aveva anticipato che il nuovo velivolo sarebbe andato a servire una nuova meta nell’area del Far East e la conferma è arrivata nei giorni scorsi da Pier Ezhaya, direttore tour operating di Alpitour, che ha annunciato il nuovo polo di investimenti: “Yangon rappresenta una delle nostre novità invernali, insieme al Qatar e alle Filippine. Il Myanmar da ottobre a dicembre sarà servito con il B767, poi da Natale verrà effettuato il servizio con il B787 Dreamliner, che offrirà anche 75 posti volo in più”.

Le rotte estive
Intanto per la stagione estiva 2018 il Dreamliner di Neos volerà sul lungo raggio alle Maldive, ai Caraibi (Repubblica Dominicana, Messico e Bahamas), in East Africa (Kenya, Tanzania, Madagascar) e in Cina (Nanchino).

La mappa a corto medio raggio comprende invece l’Egitto, le Baleari e la Germania, a Rostock, mentre sul domestico l’aeromobile verrà impiegato sulla Sardegna e sulla Calabria.

Il network invernale
Per quanto riguarda la prossima winter, invece, il long haul servito dal B787 Neos vede nella mappa la new entry Yangon, la riconferma del Vietnam, oltre a Salalah in Oman, Nanchino in Cina e le Maldive per quanto riguarda l’Asia.  

Sul fronte Caraibi la programmazione invernale prevede anche il servizio su 3 scali a Cuba (Havana, Cayo Largo e Varadero), in Giamaica, a Guadalupa, oltre che in Messico e Repubblica Dominicana già servite anche in estate. R. P.

Leggi anche: Alpitour, Neos, Dreamliner, B787
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi