Ultimo aggiornamento alle 08:45
|

Andare in crociera
con Topolino:
tutte le curiosità
sulle navi Disney

di Oriana Davini

Disney Magic arrivata a Genova ieri e per un giorno ha portato la magia di Topolino & Co. Anche TTG è salito a bordo per raccontarvi i segreti della nave della fantasia.

La flotta Disney Cruise Line comprende quattro navi: le gemelle Magic e Wonder, con una capacità di 2713 passeggeri e 990 persone di equipaggio, e le più grandi Fantasy e Dream, che arrivano a contare 1250 cabine. Ma ci sono alcune peculiarità che rendono questi giganti dei mari unici al mondo, e non solo per la sagoma di Topolino che troneggia sui fumaioli.

Quando una nave Disney salpa da un porto, il tradizionale saluto con la sirena è particolare: al posto del solito fischio, infatti, partono le prime sette iconiche note della melodia 'When you wish upon a star'.

Le navi Disney sono le uniche al mondo ad avere quattro capitani: il capitano della nave, il capitano Topolino, Capitan Uncino e Jack Sparrow, protagonista della saga Pirati dei Caraibi.

Quando le famiglie si imbarcano, ciascuna viene chiamata con il proprio nome e salutata dai personaggi Disney che le accolgono nella hall di ingresso battendo le mani.

Anche i colori della livrea richiamano Topolino: lo scafo è nero, la struttura bianca e i fumaioli rossi. Le scialuppe di salvataggio, invece, sono della stessa tonalità di giallo delle scarpe di Topolino: una licenza poetica per la quale la compagnia ha dovuto chiedere il permesso alla Guardia Costiera americana, visto che solitamente le scialuppe di salvataggio sono arancioni.

Sulla prua di ciascuna nave c'è un personaggio Disney appeso a una corda nell'atto di dipingere il nome della compagnia. Nella hall dell'atrio, invece, troneggia una statua che rappresenta uno dei classici Disney: Topolino su Magic, Minnie su Fantasy, Paperino su Dream e la Sirenetta su Wonder.

A bordo di Disney Magic, gli interni del Buena Vista Social Theatre, che può accogliere 977 ospiti su tre ponti, sono ispirati alle case cinematografiche degli anni'20 e '30, il periodo in cui Walt Disney ha prodotto il primo cartone animato di Topolino.

Inoltre, a cena gli ospiti seguono una turnazione su tre ristoranti, mantenendo però sempre lo stesso cameriere.

Tutte le piscine a bordo delle navi Disney vengono riscaldate quando la temperatura dell'acqua scende sotto i 24 gradi.

-->
Leggi anche: Disney, Disney Cruise Line
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi