Ultimo aggiornamento alle 14:49
|

Tre divisioni per Alpitour
Nasce Press&Swan Spa

di Rita Pucci

Si chiama Press&Swan Spa la nuova divisione nata in casa Alpitour per ridare slancio ai marchi Press Tours e Swan Tour.

La divisione che si affianca alle preesistenti dedicate ad Alpitour e a Francorosso è stata presentata stamani nella conferenza stampa organizzata dal t.o. di Via Lugaro per lanciare la stagione invernale, le cui vendite si aprono domani 10 luglio: la sua guida è stata assegnata all'a.d. Alessandro Seghi, mentre la responsabilità delle vendite è affidata ad Angela Zennaro, volto noto del turismo, che coordinerà 15 promotori su territorio e 5 ‘inside sales’.

Si tratta di un’unica società che vale all’incirca “130 milioni di euro complessivi, di cui 80 generati da Press e circa 50 da Swan” spiega il direttore tour operating Alpitour World Pier Ezhaya.

Le operazioni su Press Tours
Due i livelli di coordinamento della nuova divisione, “un primo interno alla società, un secondo a livello di tour operating del Gruppo” aggiunge Seghi.

Forte il riposizionamento dedicato a Press Tours, che si concentra sull’offerta lungo raggio ai Caraibi, Oceano Indiano e East Africa, con tre linee di prodotto che ridefiniscono la selling proposition: “Nascono gli Explora Club, strutture da cui i clienti partono alla scoperta della destinazione che nel rpimo anno arriveranno a 10; poi ci sono gli hotel generalisti Holiday, operati con voli charter; infine – conclude Seghi – la linea Travel, dedicata al tailor made, al di sotto degli standard  Viaggidea”.

Due le new entry per l'inverno: l'Explora Club Baobab a Zanzibar, struttura gestita da Planhotel di Sara Rosso, con cui Alpitour ha creato una società in partnership al 50%; e l'Explora Club Gecko in Kenya, entrambi in esclusiva per l'Italia.

L'offerta di Swan Tour
Per quanto riguarda Swan, “l’offerta rimane invariata, si tratta di strutture al di sotto degli AlpiClub – aggiunge Ezhaya -, ma abbiamo rinnovato in maniera significativa il logo dell’operatore, rendendolo più luminoso e lineare, mantenendo però il cigno che lo identifica”. Come programmazione, l'inverno prevede una new entry in Kenya, il Garoda.

Le sedi dei due t.o. sono Milano per Press Tours e Roma per Swan. Per incentivare l'advance booking, tutti i prodotti charter vedranno una overcommision del 5% per tutto il mese di luglio e a partire da agosto i pacchetti charter Press Tours saranno disponibili sulla piattaforma EasyBook.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi