Ultimo aggiornamento alle 10:30
|

Filippetti, Astoi:  “Consolidare e potenziare i buoni risultati raggiunti”

“Abbiamo tanti obiettivi da perseguire insieme per consolidare e potenziare ulteriormente i buoni risultati raggiunti dalla nostra associazione in questi ultimi anni”.

Va dritto al punto Nardo Filippetti alla partenza della sua terza avventura da presidente di Astoi. Una conferma attesa e che il presidente Eden ha cercato e perseguito. E ora traccia la rotta per il prossimo biennio: “Uno degli obiettivi è coinvolgere altri player, come ad esempio la distribuzione - dice -, nella strategia legata all'informazione e alla tutela dei viaggiatori; abbiamo appena lanciato una campagna presso i consumatori per diffondere il valore delle garanzie legate al turismo organizzato e sono convinto che più saremo numerosi, più forte sarà il messaggio che trasmetteremo”.

Il lavoro per i tour operator
Altro punto duplice riguarda i tour operator direttamente, con la linea di continuità in tema di assistenza e consulenza, ma “ ulteriore obiettivo è quello di far sentire sempre di più la voce dei tour operator, rappresentandone con forza i bisogni presso le Istituzioni”.

E su questo tema viene chiamato in causa il neoministro Gian Marco Centinaio, che ha già ribadito la volontà di ridare centralità al settore e di porsi in una condizione di ascolto verso le imprese che compongono la filiera. “Ci auguriamo che da subito si possa dare vita ad una collaborazione positiva ed efficace tra noi e il Ministero – conclude Filippetti -, così da affrontare prontamente i numerosi temi che stanno a cuore al comparto. Astoi Confindustria Viaggi farà la propria parte garantendo supporto e collaborazione”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi