Ultimo aggiornamento alle 10:20
|

Filippetti e la verità su Alpitour-Eden e gli spagnoli di Barceló

“Sento di dare in questo modo il mio personale contributo alla costruzione di un grande gruppo europeo”. Bisogna tornare indietro all’inizio di aprile per trovare un commento di Nardo Filippetti (nella foto) all’operazione Alpitour-Eden, commento contenuto nel comunicato stampa che annunciava l’operazione.

Dopo un lungo silenzio ilpresidente di Eden Travel Group ora esce allo scoperto e racconta che è stato Giovanni Tamburi, presidente e a.d. di Tamburi Invesment Partners, a convincerlo a scegliere Alpitour al posto di Barceló “con cui mi ero impegnato, ma non hanno fatto un’offerta adeguata”. Mentre con Tamburi “ci siamo capiti subito”, ha confessato, ricordando come da tre anni ormai si fosse convinto che “per riuscire a competere in un mercato di globalizzazione avrei dovuto fare delle scelte”.

Quindi per Filippetti si prospetta un’uscita di scena dopo il closing su Alpitour-Eden, anche se i dettagli sono ancora da definire. Ma ribadisce con orgoglio: "Penso di essere la prima pedina di un grande sviluppo che Alpitour, con il fondo Asset Italia, può realizzare".

Leggi anche: Alpitour, Eden Travel Group
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi