Ultimo aggiornamento alle 08:02
|

Vicenda Valtur,
oggi l'incontro
per scongiurare
i licenziamenti

È un’altra giornata cruciale quella odierna nella vicenda di Valtur. Oggi infatti è previsto l’incontro al Ministero del Lavoro per conoscere le sorti dei dipendenti del tour operator, sotto la spada di damocle di un licenziamento collettivo.

L’appuntamento è stato preceduto ieri da un incontro che si è tenuto ieri tra i lavoratori e il ministro dell’Agricoltura, nonché candidato a rilevare la delega al Turismo, Gian Marco Centinaio grazie alla mediazione di un ex dipendente Valtur, Barbara Mannucci, oggi onorevole.

“I lavoratori hanno chiesto ancora una volta - si legge in una nota diffusa da Filcams - che il governo si occupi della vertenza e che venga fermata la procedura di licenziamento collettivo. Una richiesta alla quale si associa la Filcams Cgil, che ha richiesto nelle scorse settimane al Ministro Di Maio la riapertura del tavolo presso il Ministero dello Sviluppo Economico”.

L’obiettivo è riuscire ad avere un allungamento dei tempi al fine di riuscire a trovare una soluzione in grado di salvaguardare i lavoratori nell’attesa di un eventuale acquirente del marchio.

Leggi anche: Valtur
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi