Ultimo aggiornamento alle 12:39
|

Da Valtur a Fideuram
La nuova avventura
di Elena David,
ultimo a.d. del t.o.

di Lino Vuotto

Di lei si erano perse le tracce praticamente dallo scorso mese di marzo, ovvero quando verso il termine della stagione invernale la situazione in casa Valtur era iniziata a precipitare.

Elena David, ultimo amministratore delegato del tour operator, riappare ora con un nuovo ruolo: la manager è stato infatti nominata come membro del consiglio di amministrazione di Fideuram – Intesa Sanpaolo Banking, che resterà in carica fino al 2020. L’assemblea ha contestualmente nominato Paolo Grandi come presidente dell’istituto e confermato Paolo Molesini in qualità di amministratore delegato e direttore generale.

La storia in Valtur
Elena David era approdata in Valtur da Una Hotels nel mese di dicembre del 2016 per guidare il nuovo percorso del tour operator voluto dalla Investindustrial di Andrea Bonomi, che aveva rilevato l’azienda da Franjo Ljuljdjuraj qualche mese prima. Nel corso dell’ultima edizione di TTG Incontri la manager era stata in prima fila per incontrare le agenzie di viaggi e il pubblico in generale e raccontare quale era il percorso che Valtur voleva intraprendere per il futuro. Percorso raccontato anche a TTG Italia in un intervista rilasciata al direttore Remo Vangelista, durante il quale aveva parlato di vocazione da resort e non da villaggista.

Al termine dell’inverno la crisi del tour operator è diventata sempre più evidente e la proprietà chiama Gabriele Del Torchio per prendere in mano la situazione affiancando Elena David, che resta in carica. Poi il progressivo silenzio e l’epilogo di Valtur che tutti conoscono.

Leggi anche: Valtur
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi