Ultimo aggiornamento alle 08:51
|

Il tour operating iGV
e l’eredità
di Best Tours

di Oriana Davini

Quattro nuovi cataloghi dedicati all'Oriente e una programmazione a 360 gradi sull'Oceano Indiano, che per la prossima stagione “diventerà il nostro cavallo di battaglia”: i Grandi Viaggi consolida la virata sul tour operating iniziata un anno e mezzo fa e per spingere il prodotto Oceano Indiano sceglie di ispirarsi a una realtà, Best Tours, che proprio su quell'area è sempre stata molto forte.

Le assunzioni
Un cambio di strategia che sta portando i risultati attesi, tanto che nel quartier generale di iGV di via Moscova a Milano l'anno scorso sono state assunte sette persone. E in arrivo nei prossimi giorni “ci sono anche diversi professionisti con un lungo passato in Best Tours, che ci aiuteranno nell'obiettivo di potenziare al massimo l'Oceano Indiano con un'offerta a 360 gradi”, spiega a TTG Italia l'amministratore Corinne Clementi (nella foto). L'intenzione dell'operatore pare infatti volta a ricreare un prodotto simile a quello che proponeva Best Tours sull'area Oceano Indiano, andando dunque ad arricchire la propria offerta in programmazione.

I nuovi cataloghi
A partire da settembre, infatti, nelle agenzie arriverà una raffica di nuovi cataloghi: quello dedicato all'Oriente è stato 'smembrato' in quattro pubblicazioni suddivise per aree geografiche, “perché oggi più di 200 adv ci seguono sulla parte tour operating e per loro vogliamo essere specializzati al massimo”, assicura il chief operating officer, Gianluca Rosmini.

Bali e Indonesia, Singapore e Malesia, Thailandia Indocina e Birmania e l'ultimo dedicato all'India, a cui si aggiungono il monografico sul Giappone, quello sull'Oceano Indiano e un altro dedicato al Sud America, “che abbiamo riformulato con nuove proposte soprattutto su Perù e Brasile”, sottolinea Clementi. Sul lungo periodo, l'obiettivo è arrivare ad avere un peso sul fatturato del segmento t.o. equivalente a quello dei villaggi.

I Caraibi
E infatti la strategia prevede già un investimento anche a Ovest per il 2019: “Stiamo cercando una struttura da gestire ai Caraibi - conferma Clementi -: mi piacerebbe Antigua, abbiamo già alcuni contatti in corso”.

Leggi anche: Best Tours, i grandi viaggi, iGV
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi