Ultimo aggiornamento alle 15:36
|

Costa Crociere e la strategia digitale per le agenzie di viaggi

di Gaia Guarino

Sfruttare le risorse fornite dal digitale per supportare la distribuzione. Norbert Stiekema, chief strategy & digital officer di Costa Crociere, nel corso di Protagonisti del Mare ha spiegato come la digitalizzazione sia ormai fondamentale tanto per raggiungere i clienti in modo efficace, quanto per migliorarne l'esperienza complessiva.

"Tutto parte dalle agenzie, il nostro canale di vendita preferenziale al quale guardiamo con un occhio di riguardo - precisa Stiekema -. Per tale ragione, il nuovo sito ancora in fase di lancio per Italia-Francia-Spagna, è stato ideato per facilitare il loro lavoro. Inoltre, abbiamo rinnovato il tool specifico per le agenzie rendendolo più veloce, con un nuovo marketing box e una library più ricca. Tanto spazio anche per la formazione, un investimento nel quale continuiamo a credere".

Altra novità per le adv la nascita di MyCosta for trade. "Grazie a questo strumento - continua Stiekema, - gli agenti avranno modo di vendere attraverso i loro sistemi tutto quello che Costa vende invece a bordo. In ultimo, abbiamo pensato anche a un servizio di customer care specifico per il trade, Smarty for Trade assistance. Un bot programmato per rispondere alle domande degli agenti di viaggi".

Leggi anche: Costa Crociere
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi