Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Costa Crociere, Norbert Stiekema nominato chief strategy & digital officer

Norbert Stiekema (nella foto), già executive vice president sales & marketing di Costa Crociere, è stato nominato chief strategy & digital officer. Il ruolo è stato creato per “dare un impulso significativo al cambiamento digitale della nostra azienda”, ha precisato Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere.

Stiekema, si legge nella nota diramata dalla compagnia, “avrà il compito principale di promuovere lo sviluppo di nuove tecnologie digitali e nuovi modelli e soluzioni di business”. Il manager supporterà Palomba e i responsabili delle diverse unità di business nella definizione delle strategie a medio e lungo termine. Inoltre, Stiekema seguirà le strategie ‘orizzontali’, “che si concentrano sulla trasformazione innovativa e sulla creazione della domanda a lungo termine”.

Stiekema ha commentato la sua nuova nomina affermando: “La trasformazione digitale è una grande opportunità che abbiamo per diventare ancora più bravi a soddisfare i desideri dei nostri ospiti, per portare a bordo delle nostre navi nuove tipologie di clienti e per differenziarci rispetto alla concorrenza”.

In seguito alla cambio di ruolo del manager, Massimo Brancaleoni (senior vice president world wide sales), Luca Casaura (senior vice president global & strategic marketing) e Mario Alovisi (vice president revenue management & transportation) riporteranno direttamente al d.g. Palomba.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi