Ultimo aggiornamento alle 16:21
|

Tour di gruppo e crociere: 4Winds amplia la sua Argentina

4Winds rafforza la programmazione sull’Argentina che, come spiega il fondatore e patron Franco Fenili, è un prodotto molto richiesto e di cui l’operatore ha una vera conoscenza diretta: “In quel Paese ho vissuto parte della mia giovinezza - racconta -; per la sua cultura e il carattere della sua gente, per lo più discendente da emigrati europei, e italiani in gran parte, può essere considerata la più europea tra le nazioni sudamericane”.

I tour di gruppo
Tra gli itinerari di gruppo, in evidenza quelli che svelano ai viaggiatori ogni angolo della destinazione, a cominciare da Patagonia Express, che in 10 giorni prevede la visita delle località più note, partendo da Buenos Aires e passando per la Peninsula Valdés, per arrivare alla ‘fine del mondo’ Ushuaia e alla tappa obbligata a El Calafate.

Più lungo di due giorni il Gran Tour dell’Argentina, che include anche le cascate di Iguazù. Due gli itinerari estivi alla scoperta del Nord-Ovest del Paese, uno di 10 pernottamenti e uno di 11, con partenza da Roma e soggiorno in quattro stelle. La prossima partenza per il tour più lungo è il 10 agosto, mentre l’altro partirà il 20 del mese.

"Una meta turisticamente molto valida"
La proposta più completa, di 15 giorni, si chiama ‘Argentina essenziale’ e prevede partenze il 9 luglio e il 3 agosto per un minimo di due passeggeri. “Turisticamente - prosegue Fenili - l’Argentina è una meta molto valida perché, oltre al suo passato coloniale, che si nota maggiormente nelle città ai piedi delle Ande come  Salta, Mendoza, Cafayate, annovera a Tilcara rovine pre-inca che attirano i turisti appassionati di archeologia. Ma l’Argentina è forse più conosciuta per la pampa, la sterminata prateria dei gauchos, e per la Terra del Fuoco, con i suoi paesaggi polari”.

Le crociere in Antartide
Ed è proprio alla scoperta di questi ultimi che partono le crociere con imbarco e sbarco a Ushuaia. Tra le proposte ‘Penisola Antartica e Shetland del Sud’, di 10 giorni, e ‘Campo base nella Pensiola Antartica’, di 12 giorni, che si spinge fino all’Antartide.

Spettacolare la crociera ‘Esplorazione del Mare di Weddell’, che il t.o. definisce “un’esperienza unica nel suo genere” in quanto è uno dei rarissimi itinerari che si spingono fino alle aree di riproduzione del pinguino reale, a Ovest della Penisola Antartica.

Leggi anche: 4winds, franco fenili
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi