Ultimo aggiornamento alle 13:48
|

A spasso nel tempo, online le cartoline storiche del Tci

Debuttano oggi online su artsandculture.google.com oltre 5mila cartoline storiche del Touring Club Italiano. La collezione risale ai primi del ‘900, quando la Rivista Mensile del Touring Club Italiano invitò gli associati a inviare cartoline dai loro viaggi, e copre un arco di tempo che va dal primo decennio del ‘900 ai primi anni ‘70. Altre migliaia di cartoline fanno parte del Fondo Santarelli e sono frutto di una donazione al touring Club da parte di Mirella Santarelli, socia Tci e collezionista.

Dai monumenti alle marine
In collaborazione con Musicart la collezione è stata digitalizzata grazie alle tecnologie di Google e all’uso del Machine Learning e include i monumenti più famosi come il Colosseo, il Duomo di Milano, le rovine della valle dei templi di Agrigento, Paestum e Ostia antica, ma anche le città culturale e i paesaggi marini.

Per l’occasione è stata inoltre resa disponibile, in versione pilota, una nuova funzionalità per fruire al massimo di questa collezione. Cliccando sulla tab "Sfoglia" nella sezione Qui Vicino della app Google Arts & Culture (per  iOS o Android), sarà possibile avere accesso alle cartoline.

Leggi anche: touring club italiano
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi