Ultimo aggiornamento alle 11:03
|

Bonomi-Investindustrial: dopo la bufera Valtur arrivano nuovi investimenti

In attesa dell’incontro con i sindacati, previsto per lunedì, sulla questione Valtur, per la Investidustrial di Andrea Bonomi (nella foto) si apre un nuovo fronte di investimento: il fondo ha infatti messo mano sull’austriaca Lifebrain, che opera nel settore dei laboratori di diagnostica.

Per il momento, comunque, Andrea Bonomi resta al centro delle cronache soprattutto per l’affare Valtur e la precipitosa uscita di scena dell’imprenditore che, secondo le ultime indiscrezioni, non sarebbe intenzionato a rilanciare sul tour operator.

Qualcosa di più si potrà eventualmente sapere lunedì, quando ci sarà l’incontro con le parti sociali. Non è un mistero che i sindacati preferiscano la soluzione che vede l’intera Valtur passare in blocco nelle mani di un nuovo acquirente. Tuttavia, Valtur ha già avviato la procedura di licenziamento per 108 dipendenti a tempo indeterminato e 123 a tempo determinato.

Intanto, è già partita la campagna per la rassegnazione dei villaggi gestiti dal tour operator: se Alpitour si è aggiudicata il Tanka Village, è di pochi giorni fa l’annuncio dell’interesse di Garibaldi Hotels per i tre villaggi passati nelle mani di Cassa Depositi e Prestiti (ma ancora gestiti da Valtur nelle ultime stagioni), ovvero Ostuni, Marilleva e Pila.

Leggi anche: Valtur, Andrea Bonomi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi