Ultimo aggiornamento alle 12:39
|

Training in agenzia: la novità di Rccl per la distribuzione

di Claudiana Di Cesare

"Più presenti sul territorio e più efficienti, sempre al fianco delle agenzie". È così che Silvio Ciprietti (nella foto), head of sales Italia di Royal Caribbean, tratteggia la nuova forza commerciale che schiererà sulla Penisola e sarà completata in autunno. Per supportare il canale agenziale, che oggi copre oltre l'80 per cento delle vendite, e presidiare diversi segmenti di mercato, la compagnia introdurrà nuove figure.

"Avremo nuove risorse key account, regional sales manager, responsabili mice e sviluppo del business - continua Ciprietti -, oltre ad una innovativa figura dedicata al training, che avrà l'importante compito di comunicare il valore differenziante del prodotto Rccl alle agenzie".

Il prodotto sul mercato
Anche nel 2019, Royal sarà presente con tre navi: la Oasis of the Seas, che tornerà a solcare le acque del Mediterraneo da Barcellona, la Rhapsody da Venezia e la Jewel da Civitavecchia.

Le strategie commerciali faranno leva sull'advance booking e sui pacchetti. "Potenziamo la politica distributiva con campagne sull'early booking - spiega Giuseppe D'Agostino, responsabile dei canali retail - e riduzioni importanti sui pacchetti, che includono crociera, trasferimenti e voli da Roma, Milano, Venezia, Firenze e Napoli per l'Europa o per i Caraibi".

Leggi anche: Rccl
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi