Ultimo aggiornamento alle 10:11
|

Destination Italia rilancia sulla Russia: nuove formule di pagamento senza costi

Pagamenti in rubli o valuta estera senza trasferimenti di denaro per comprare i viaggi in Italia. È questa l’opportunità fornita da Destination Italia e Banca Sanpaolo per gli operatori del mercato russo. In occasione della Mitt di Mosca, la Dmc partecipata dal Gruppo Intesa Sanpaolo e da Lastminute.com ha infatti lanciato le nuove formule di pagamento per addetti ai lavori, che potranno ora acquistare il prodotto turistico italiano, utilizzando i conti aperti presso Banca Intesa, senza i costi aggiuntivi dei pagamenti internazionali e i controlli imposti dalle sanzioni.

"Ad oggi gli operatori russi per pagare servizi a intermediari italiani sono tenuti a fare bonifici internazionali, che richiedono di avere conti in euro, con pagamenti significativi in relazione al valore delle pratiche - ha spiegato Marco Ficarra (nella foto), a.d. di Destination Italia -. L'apertura di questi conti facilita i pagamenti e quindi l'accesso al nostro prodotto".

Il turismo russo “ha un'importanza strategica, sia sotto il profilo economico, con i suoi 825 milioni di euro l'anno, ma anche sotto quello politico e culturale – ha sottolineato l'ambasciatore italiano in Russia, Pasquale Terracciano -, perché produce uno straordinario flusso di cittadini che si recano in Italia: 872 mila nel 2017. Molti di questi sono ritornati".

Il consolato ha inoltre fornito a Banca Intesa la possibilità di gestire il flusso degli oneri consolari per la concessione del visto , “con un software che dà la possibilità di verificare in tempo reale i pagamenti tra utente e ambasciata” ha spiegato Antonio Fallico, presidente del consiglio di amministrazione di Banca Intesa Russia.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi