Ultimo aggiornamento alle 17:06
|

Storie - Tutte le puntate della parabola di Valtur

Mentre Valtur si prepara ad affontare una nuova fase della sua storia, TTG Italia nei giorni scorsi ha ripercorso tutta la vicenda di uno dei nomi più storici del tour operating italiano: dagli esordi sotto le insegne di Italconsult, passando dall’intervento del Governo e di Club Med, fino agli ultimi concitati anni, che dopo la cruciale giornata del 7 ottobre 2011 hanno visto una serie di passaggi di proprietà, terminati con l'approdo nella Investindustrial di Andrea Bonomi.

Ecco, dunque, tutte le puntate della storia del tour operator: una vicenda lunga oltre 50 anni che, tra sterzate improvvise e colpi di scena, ha accompagnato l’evoluzione del turismo italiano nei decenni cruciali del suo sviluppo, attraverso la crescita del turismo organizzato fino ai nuovi modelli di business degli ultimi anni.

Valtur, ad oggi, rappresenta una delle realtà più longeve dell’industria dei viaggi nella Penisola, ma gli anni trascorsi in prima fila sul mercato non sono stati privi di scossoni, soprattutto nell’ultimo decennio. Ora il tour operator si trova di fronte a una sfida importante: cambiare marcia un’altra volta e ridare ossigeno al business. E, per guardare al futuro, spesso si deve imparare dal passato.

Leggi anche: Valtur
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi