Ultimo aggiornamento alle 15:47
|

Valtur, stop alle vendite
per la stagione estiva

Stop alle vendite estive per Valtur. Alcuni network stanno comunicando alle loro agenzie che il tour operator avrebbe deciso di bloccare le prenotazioni per la stagione calda. Tra gli altri, Geo Travel Network ha inviato una comunicazione a questo proposito ai propri punti vendita, in cui informa anche di "stare monitorando costantemente l'evoluzione delle vicende legate a Valtur".

La situazione dello storico operatore, negli ultimi mesi, si era fatta sempre più difficile e le voci di un possibile concordato preventivo si erano fatte insistenti. Anche Filcams Cgil, il sindacato dei lavoratori del turismo, aveva fatto riferimento a rumors di questo genere, chiedendo anche un intervento al Ministero dello Sviluppo economico.

Le manovre dell'azienda
La decisione del blocco (momentaneo?) alle vendite arriva due anni dopo il passaggio di Valtur alla Investindustrial di Andrea Bonomi. Pochi giorni fa, in azienda era arrivato anche l’ex amministratore delegato di Alitalia Gabriele Del Torchio, con la missione di riassestare il business dell’operatore. La ‘cura’, secondo le informazioni trapelate, sarebbe probabilmente dovuta passare dalla dismissione di alcune strutture. E non è da escludere che la decisione di bloccare le prenotazioni sia legata proprio alle future decisioni sul perimetro dell’offerta per la prossima stagione.

In Valtur, nelle ultime settimane, si stanno muovendo le pedine. La situazione, come è noto ormai da tempo, non è sicuramente delle migliori. Ed è probabile che i cambi di assetto non finiscano qui.

Leggi anche: Valtur
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi