Ultimo aggiornamento alle 08:35
|

Th e la scommessa
della montagna
per raggiungere
quota 100 milioni

di Andrea Guerra

Th Resorts rilancia sulla montagna per avvicinarsi sempre di più all'obiettivo dei 100 milioni di euro di fatturato: sabato è stato presentato l'accordo ventennale per la ristrutturazione e lo sviluppo dell'hotel Planibel di La Thuile, in Val d'Aosta (che con 254 camere e 219 appartamenti è la più grande struttura alberghiera delle Alpi).

"Noi siamo nati con la montagna, che oggi è un segmento in fortissima espansione, con tassi di crescita impressionanti. Ecco, con questa operazione proviamo a intercettare la domanda di sci che arriva da tutto il mondo. Vogliamo creare un prodotto che abbia grande appeal sui mercati globali", sono state le parole di Graziano Debellini, presidente di Th Resorts.

Gli ultimi sviluppi
Dal dicembre 2015 la Fondazione Enpam ha conferito la struttura al fondo di investimenti Antirion Global che a sua volta ha riaffidato la gestione a Th Resorts: ora sul piatto ci sono 30 milioni di euro di investimenti per ristrutturare l'immobile e rinnovare camere, aree comuni, area wellness e centro congressi. "L'operazione che annunciamo oggi è di grande rilevanza per l'intera Val d'Aosta, farà da volano per il territorio e darà fiducia al settore - ha aggiunto Vincenzo Scerbo, fund manager di Antirion Global Comparto Hotel -. Dopo una fase preliminare, il progetto prevede circa 30 mesi di lavori che non andranno ad interferire con l'operatività gestionale alberghiera garantendo così la normale attività turistica".

L'incidenza del prodotto per Th
Nel 2018 il prodotto montagna ha portato un fatturato di oltre 25 milioni di euro di fatturato per Th Resorts. "L'obiettivo dei 35 milioni è vicino - ha detto Debellini - In 2 anni, a livello generale, siamo passati da 35 a 75 milioni di euro. Il nuovo piano industriale prevede di arrivare a 100 entro il 2019. Ci siamo vicini a la montagna è un prodotto forte".

Leggi anche: Th Resorts
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi