Ultimo aggiornamento alle 11:19
|

Valtur: “Fase delicata”

di Remo Vangelista

Storia infinita e piena di sorprese. Valtur continua a rimanere al centro del mercato turistico e la sua fase di trasformazione non finisce mai.

Ora, dopo settimane di silenzio una nota di poche righe del tour operator milanese spiega: “Elena David continua a mantenere la carica di amministratore delegato di Valtur”, ma aggiunge che "Gabriele Del Torchio affiancherà la David nella sua attività in qualità di advisor della società”.  Nel comunicato diramato oggi si legge inoltre che: “ I due manager stanno lavorando fianco a fianco per far fronte al momento delicato che sta attraversando la società”.

Confermata quindi la presenza di un manager dal passato importante e di grande esperienza come Del Torchio. Quest’ultimo vanta una lunga collaborazione con Andrea Bonomi e la sua Investindustrial, proprietaria di Valtur.

La discesa in campo di Del Torchio è stata necessaria per avviare il progetto di risanamento di un’azienda che nelle ultime due stagioni ha subito un passivo pesante. Sarà quindi l’ex amministratore delegato di Alitalia a stabilire tempi e modi del possibile risanamento. Operazione molto complessa che intanto sta muovendo i primi passi con la possibile cessione di alcuni villaggi marchiati Valtur.

Notizia confermata anche da operatori del settore che stanno valutando la possibilità di sedersi al tavolo con Del Torchio già nei prossimi giorni.

Leggi anche: Valtur
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi