Ultimo aggiornamento alle 08:02
|

Press Tours
ora è pronto
a cambiare pelle

Un’operazione di restyling per dare una nuova linfa al brand Press Tours. Il Gruppo Alpitour si prepara a ridefinire l’offerta del tour operator guidato dallo scorso novembre da Alessandro Seghi.

Un lavoro che si articolerà nei prossimi mesi, per arrivare a compimento con l’inizio dell’autunno: “Stiamo ridisegnando la selling proposition di Press Tours – annuncia il direttore tour operating del Gruppo Alpitour, Pier Ezhaya -, che sarà pronta per il prossimo 1° novembre. Press Tours dovrà rinunciare a qualcosa, dobbiamo ridefinire tutto il suo portafoglio”.

Già nei mesi scorsi il presidente di Alpitour Gabriele Burgio aveva anticipato un cambiamento di pelle per il marchio Press Tours, dopo l’uscita di scena dell’ex a.d. Fabio Landini: “Il brand arriva da un periodo di sofferenza, vista la focalizzazione sui Caraibi, ma può riprendersi bene” aveva detto Burgio in un'ampia intervista rlasciata al direttore di TTG Remo Vangelista .

Non si intravede per ora alcun cambiamento in termini di prodotto core, quanto di tipologia dell’offerta: “Stiamo ipotizzando un riposizionamento sulla fascia 3-4 stelle, definendo in sostanza il suo ruolo all’interno del Gruppo – aggiunge Ezhaya -. Non intendiamo inserire villaggi sulla linea Club, ma focalizzarci di più su boutique hotel in stile Explora Cafè”.

Del resto, Press Tours sinora è riuscito a ritagliarsi un ruolo di brand “dinamico e agile” all’interno della galassia Alpitour. Ora resta da vedere se con la totale governance di Via Lugaro riuscirà ad adeguarsi alle nuove sfide del mercato. R. P.

Leggi anche: Alpitour, caraibi, press Tours
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi