Ultimo aggiornamento alle 10:12
|

Un assistente virtuale per le agenzie: parte Smarty di Costa

Dopo l’avvio del progetto pilota nei mesi scorsi, è ora a disposizione di tutte le agenzie Smarty, il nuovo risponditore automatico di Costa Crociere che aiuta i dettaglianti nelle loro richieste d'informazione.

Il software della chat bot è in grado di simulare una conversazione intelligente con l’utente sulla chat ed è stato inserito tra i servizi CostaNext in sostituzione del precedente sistema Chiedi-C, con l'obiettivo di velocizzare la relazione tra Costa Crociere e gli agenti.

Sempre a disposizione degli adv
Smarty è in grado di rispondere a numerosissime domande, grazie alla capacità di incrociare una considerevole mole di Faq, informazioni e materiali della compagnia e, tramite un pop-up fluttuante, è sempre a disposizione dei dettaglianti durante la loro navigazione su Costa extra, la business community che conta oltre 12.500 agenti iscritti.

Oltre alle informazioni più generiche relative, ad esempio, al prodotto e ai servizi a bordo, la chat bot fornisce un aiuto agli adv sul fronte delle prenotazioni, con la possibilità di effettuare modifiche e personalizzazioni e inviare manleve e certificati, e li supporta per esigenze speciali per l’invio di moduli e informazioni sui servizi dedicati agli ospiti.

Tre livelli di interazione
I livelli di interazione sono tre: innanzitutto Smarty indirizza l’utente verso la soluzione; se, poi, l’adv non trova risposta, la sua domanda viene girata in automatico a un operatore che risponde di persona con una live chat. Infine, nel caso di tematiche che necessitino di ulteriori approfondimenti viene aperto un ticket e la richiesta viene presa in carico da un operatore.

Leggi anche: Costa Crociere
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi