Ultimo aggiornamento alle 11:25
|

Alpitour
e I Grandi Viaggi
in corsa per i resort
di Invitalia

Ci sarebbero anche I Grandi Viaggi ed Alpitour tra soggetti interessati agli asset di Italia Turismo messi in vendita da Invitalia. Secondo indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore sarebbero già sei i player che si sono fatti avanti per il bando di dismissione aperto a inizio febbraio.

Si tratterebbe in larga maggioranza di gruppi italiani e i due operatori, riporta il quotidiano, rientrerebbero proprio tra questi. Gli altri nomi non sono trapelati, ma nei giorni scorsi Aeroviaggi ha dichiarato a TTG Italia di essere intenzionato a valutare l'acquisto di una delle strutture pugliesi incluse nel perimetro di vendita.

Il bando
Il bando della controllata del Tesoro, in scadenza il 31 marzo 2018, prevede due differenti opzioni di acquisto: da un lato la dismissione dell’intera partecipazione azionaria, per un valore di 96.479.000 euro; oppure, nel caso non si trovasse un acquirente interessato, gli asset di proprietà di Italia Turismo (18 tra villaggi turistici e strutture da sviluppare) sono stati suddivisi in 4 lotti che possono essere acquistati singolarmente.

L'interesse di Alpitour
Non stupirebbe l’interessamento di Alpitour, dal momento che alcuni asset sono già gestiti dal suo marchio Voi Hotels: si tratta del Villaggio Floriana di Simeri e del Voi Alimini Resort.

Leggi anche: Alpitour, iGV, invitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi