Ultimo aggiornamento alle 10:14
|

Futura Vacanze: "Così premiamo le agenzie di viaggi"

di Claudiana Di Cesare

Futura Vacanze anticipa l'estate e incrementa gli incentivi dedicati alle agenzie di viaggi e conferma l'impegno sull'advance booking. Due gli obiettivi principali: crescere sui mesi di spalla e spingere sulla Sardegna.

Gli incentivi studiati per le adv premiano "il numero di pratiche, piuttosto che il fatturato - spiega Giorgio Lotti, direttore commerciale -, e ruotano intorno alle commissioni con clusterizzazione dinamica, che permettono alle agenzie di accrescere la redditività e accedere alle over nel corso dell'anno". Inoltre, per il 2018, sarà l'intero pacchetto ad essere commissionabile.

Incentivi per l'advance booking
Per anticipare le vendite, il t.o. conferma la campagna Futura Go!, allungandone i termini. "Prevediamo lo sconto del 50 per cento sull'importo della vacanza per i soggiorni di giugno e settembre - continua Lotti -, ma le prenotazioni per settembre possono finalizzate entro maggio, non più entro febbraio".

Anche le campagne Futura Best e Futura Smart, con sconti del 30 e del 20 per cento per prenotazioni entro marzo e aprile, sono state arricchite. "Abbiamo aggiunto la garanzia della promozione - spiega Lotti -, una scelta strategica non così comune sul mercato e, per la futura Best, non è più richiesto il saldo alla conferma".

Nuovi investimenti anche sulla Sardegna. ´Vogliamo accrescere la nostra presenza sull'isola - racconta il direttore commerciale - con una raccolta dedicata che contiene 60 proposte tra villaggi, hotel e residenceª. Per sostenere la destinazione, oltre a un ingente investimento sui voli, il t.o. ha confermato la nave gratis: una promozione a posti limitati per prenotazioni entro il 30 aprile, che coinvolge anche la Sicilia.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi