Ultimo aggiornamento alle 14:37
|

Addio alle quote di iscrizione
Il Mare Italia secondo Alpitour

di Rita Pucci

Niente più quote di iscrizione per le pratiche sul Mare Italia. Parte da questa rivoluzione commerciale il progetto ‘Mare in Italy’, lanciato dal Gruppo Alpitour World per le destinazioni balneari del nostro Paese. Un progetto annunciato oggi dal management della divisione tour operating, in occasione dell’incontro stampa dedicato all’estate 2018.

‘Mare in Italy’ raccoglie in un unico catalogo multibrand tutte le strutture del Gruppo per il prodotto Italia su Italia: l’offerta Alpitour, Francorosso, Bravo Club, Karambola e VOIHotels sarà dunque unificata in una sola pubblicazione di 580 pagine che prevede per il t.o. anche una serie di investimenti sul fronte charter e dei traghetti.

Charter, low cost e collegamenti via mare
Due i nuovi voli che saranno operati dal vettore del Gruppo, Neos, da Milano su Olbia e Palermo, a cui si affianca lo spostamento delle partenze dei voli per Catania dalla giornata del venerdì alla domenica.

A questo si aggiunge la possibilità di prenotare per gli adv sulla piattaforma Easybook 4 delle 5 compagnie di traghetti italiane, “ma a breve gli agenti le troveranno tutte, è solo una questione tecnica” sottolinea il direttore tour operating Pier Ezhaya.

Oltre ai voli charter Neos, il progetto ‘Mare in Italy’ prevede anche la possibilità di effettuare il volo con le low cost, “poiché la nostra offerta deve essere quanto più flessibile possibile, visto che la competizione generalista sull’Italia è decisamente agguerrita” sottolinea Ezhaya.

La strategia commerciale
Sul fronte commerciale, il progetto prevede l’abbattimento delle quote forfettarie di iscrizione per il solo soggiorno e tour, e grazie alla card Serenitaly anche la possibilità di effettuare la cancellazione senza penali sino a 8 giorni prima della partenza.

Gli obiettivi numerici del progetto Mare in Italy parlano di un “+10-12% come volumi di fatturato – sottolinea Ezhaya -, visto che dobbiamo andare a compensare l’annullamento delle quote di iscrizione e l’Italia attualmente vale attorno ai 65 milioni di euro”.

Nel catalogo 'Mare in Italy' 24 sono strutture esclusive del Gruppo, le altre generaliste. Tra le novità spiccano il VOIHotels Marsa Siclà in Sicilia (nella foto), per il quale sono stati investiti circa 4 milioni di euro per il restyling, e il BravoClub Li Cucutti a Budoni, in Sardegna.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi