Ultimo aggiornamento alle 08:03
|

Filippetti, Eden,
e il vero valore
da vendere
in agenzia di viaggi

di Oriana Davini

Se ne accorgono soprattutto nell'emergenza, quando per i più disparati motivi devono abbandonare in tutta fretta il luogo di vacanza e rientrare a casa. Allora i clienti capiscono il vero valore di aver comprato in agenzia di viaggi un pacchetto organizzato da un tour operator. "Ma servono investimenti immani tutti i giorni per essere pronti a quel momento" puntualizza Nardo Filippetti (nella foto) dal palco della convention di Welcome Travel. Il presidente di Eden Travel Group, chiama a raccolta il comparto del turismo organizzato e insiste sulla necessità di lavorare insieme per far passare un messaggio chiaro ai consumatori finali.

Il turismo organizzato fa la differenza
"I veri concorrenti dei tour operator. sono lì fuori, sono magari le ota e chi lavora diversamente da noi", ribadisce il manager. "Veniamo sempre chiamati in causa quando c'è una disgrazia ma noi operatori, per supportare i clienti, ci siamo sempre: questo è ciò che devono vendere le agenzie. Questi sono i valori che mettiamo in campo rispetto agli altri".

Tutto questo, sottolinea, comporta investimenti anche in tecnologia perché "i clienti si connettono al web di sera e nei weekend, quando le agenzie di viaggi sono chiuse. Ma non possiamo lasciarli in balia degli altri, dobbiamo esserci anche in quei frangenti".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi