Ultimo aggiornamento alle 15:51
|

Iain Baillie, Carnival: "Le crociere ritornano in agenzia"

Nel 2018 andranno in crociera circa 27,2 milioni di persone nel mondo e saranno 27 le nuove navi che solcheranno mari e oceani, alla volta soprattutto dei Caraibi, destinazione che l'anno scorso deteneva oltre il 35% di share del mercato globale (il Mediterraneo è in seconda posizione con il 16%). Sono le cifre delle previsioni Clia che, al di là dei numeri, delineano anche nuovi trend il cui impatto si vedrà già nei prossimi mesi.

Aumenta il ricorso alla consulenza dei dettaglianti
Il primo è una buona notizia per la distribuzione: "Secondo i dati di American Express il ricorso agli adv per acquistare una crociera aumenterà dell'8%" spiega Iain Baillie, vice president international sales di Carnival intervenuto all'Appreciation Event organizzato da Gioco Viaggi.

Isole private e food
Salperanno nuovi ospiti che non hanno mai fatto una crociera prima e, sottolinea il manager, "i Millennials e la Generazione X sceglieranno le crociere più di quanto fatto finora".

Alcuni cambiamenti riguarderanno il prodotto: aumenteranno le isole private dove le grandi navi faranno scalo e l'esperienza di bordo virerà sul food, con il coinvolgimento sempre più diffuso di celebrity chef.

Oriana Davini

Leggi anche: clia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi