Ultimo aggiornamento alle 14:43
|

Mappamondo vara l’assicurazione Supertop con Allianz Global Assistance

Una nuova polizza assicurativa che propone un unico contratto, inclusivo di copertura contro penali di annullamento: è questa la novità di Mappamondo Supertop, l’assicurazione progettata dal tour operator in collaborazione con Allianz Global Assistance. Grazie alla nuova polizza, i clienti potranno annullare il viaggio fino a “un secondo prima della partenza del volo - si legge nella nota diramata da Mappamondo - o dell’inizio del primo servizio, per qualunque motivo e/o causa documentabile”.

Lo strumento è stato creato anche per dare una nuova leva commerciale alle agenzie e per “andare incontro ad una chiara tendenza di mercato che vede la domanda sulle prenotazioni anticipate crescere  in modo importante”, precisa ancora Mappamondo. La polizza prevede anche l’indennizzo per i ritardi del volo oltre le otto ore, la copertura per le spese mediche con un massimale di 50mila euro e rimborso pro-rata dei servizi non usufruiti in caso di interruzione anticipata del viaggio.

“Ora abbiamo sostituito opzioni, supplementi e integrazioni varie, con una polizza unica - spiega Andrea Mele, a.d. Mappamondo -: saremo probabilmente ancora un pochino più cari, ma chi sceglierà  Mappamondo prenoterà  e viaggerà in totale sicurezza”.  

Con Mappamondo Supertop, aggiunge Paola Corna Pellegrini, ceo amministratore delegato di Allianz Worldwide Partners Italia “saranno prese in considerazione tutte le esigenze del viaggiatore, facendo attenzione sia alla fase precedente alla partenza, con la possibilità di ricorrere all’annullamento per qualsiasi motivo documentabile, sia alla fase di viaggio, con l’estensione delle coperture di assistenza e delle spese mediche anche in caso di atti di terrorismo”. 

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi