Ultimo aggiornamento alle 09:03
|

Gioco Viaggi: le nuove crociere che piacciono all'Italia

di Oriana Davini

Un mercato polarizzato da due grandi big, ma dove inizia ad aumentare la richiesta di prodotti di nicchia e nuovi marchi: è questo il quadro del settore crocieristico in Italia secondo Gioco Viaggi.

"Il cliente italiano è molto maturato", conferma il presidente Gigi Torre, che oggi a Milano ha premiato i top partner del t.o. nel corso dell'Appreciation Event organizzato con Carnival Cruise Lines e Princess Cruises. "I grandi player hanno fatto da apripista rendendo le crociere più alla portata di tutti: chi ha già provato i prodotti classici, oggi vuole esperienze diverse".

Alaska, Giappone, Nuova Zelanda: "La nostra impressione è un trend verso crociere più importanti anche in termini di spesa economica".

Infatti, ribadisce Iain Baillie, vice president international sales di Carnival, "vediamo una buona crescita in Italia, dove iniziamo ad avere anche dei repeaters: per questo su quattro navi abbiamo posizionato assistenti italiani".

Un'analisi condivisa anche da Tony Roberts, vice president Uk&Europe di Princess: "Abbiamo un folto programma di ship visit per raccontare al mercato italiano un prodotto diverso".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi