Ultimo aggiornamento alle 15:45
|

Turismo, le sfide del 2018 sul prossimo numero di TTG Magazine

Dal trasporto aereo fino al tour operating, passando per la distribuzione e l’incoming. Il 2018 del turismo sarà un anno complesso, con diverse incognite che coinvolgeranno tutti i principali settori dell’industria. Dopo la pausa invernale, lunedì 15 gennaio torna TTG Magazine, in distribuzione e online con la digital edition con un ampio servizio dedicato a tutti i nodi da sciogliere per il settore.

Sul fronte del trasporto aereo, il 2018 dovrà dare risposte sia sul fronte della cessione di Alitalia (anche se la partita sembra ancora decisamente aperta) sia sul rilancio di Meridiana. L’inbound, invece, si troverà tra poco alla sfida delle elezioni: il 4 marzo potrebbe vedere un drastico cambio di assetto e, di conseguenza, un cambio delle strategie istituzionali per quanto riguarda il turismo. Con l’ulteriore incognita del dicastero dedicato.

Per tutto il comparto, invece, il primo luglio sarà alle prese con l’entrata in vigore della direttiva pacchetti Ue. Anche se il testo che dovrà recepire in Italia la normativa non è ancora noto, le linee generali sono note e toccheranno diversi aspetti, dall’ecommerce alle tutele per i passeggeri, fino ai prezzi dei pacchetti.

Leggi anche: Alitalia, Meridiana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi