Ultimo aggiornamento alle 14:24
|

I robot alla conquista del mondo del turismo

“Tra robotica e intelligenza artificiale, gli scenari del futuro del turismo sono andati in scena al Bto 2017. La decima edizione della Borsa del turismo online, accolta nella Fortezza da Basso di Firenze, ha visto Google, Facebook, le più importanti Ota e gli altri player del travel online disegnare, attraverso gli interventi dei loro top manager, il quadro del futuro del settore. Un quadro dai tratti avveniristici, dominato dal…” (segue sulla Digital Edition di TTG Magazine)

Non è il futuro. È il presente. L’intelligenza artificiale sta entrando a far parte della vita di tutti i giorni e si prepara a cambiare le abitudini. Anche quelle del turismo. Il mondo del digitale si è dato appuntamento alla Borsa del turismo online, per fare il punto sui viaggi di domani: un dibattito che TTG Magazine racconta in un ampio servizio pubblicato sul numero in distribuzione da oggi e consultabile anche online con la digital edition.

Tecnologia, la via obbligata
Dagli interventi emerge in maniera chiara un dato: la tecnologia non è un’opzione. Lo sviluppo su questo fronte è una vera e propria via obbligata per il comparto e potrà diventare la discriminante tra chi avrà successo e chi no. Ma web non significa solo prenotazioni online: anche l’utilizzo corretto delle piattaforme di messaggistica e dei social network giocherà un ruolo sempre più determinante per le aziende.

L’evento di Firenze è stata anche l’occasione per spiegare le nuove regole sul trattamento dei dati: il 25 maggio, infatti, entrerà in vigore il Gdpr che cambierà le norme sul rispetto della privacy. Le aziende, dunque, correranno il rischio di multe (anche onerose) se non adegueranno i loro comportamenti a quanto stabilito dalla legge.

IL SERVIZIO COMPLETO È PUBBLICATO SU TTG MAGAZINE, SFOGLIABILE ANCHE ONLINE CON LA DIGITAL EDITION

Leggi anche: Google, Facebook
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi